Budini pesca e anguria

budini-pesca-anguria
Preparazione: 30 min Cottura: q.b. 6/7 Stampi piccoli da budino
Pubblicato nel numero: 202 - Giugno 2017

Ingredienti

anguria:
500 g di anguria pulita
100 g di zucchero
3 fogli di colla di pesce (6 g)
pesche:
350 g di pesche pulite
150 g di zucchero
2 fogli di colla di pesce (4 g)
decorazione:
fettine di pesca
menta

Fase 1. Anguria: ammollate la colla di pesce in acqua fredda per 20 minuti. Private l’anguria di tutti i semini, tagliatela a cubetti, frullatela riducendola in purea e versatela in un pentolino con lo zucchero. Scaldate il composto e, quando lo zucchero si sarà sciolto completamente, spegnete la fiamma.

Image

Fase 2. Aggiungete la colla di pesce ben strizzata, mescolate fino al completo scioglimento e lasciate intiepidire.

Image

Fase 3. Versate il composto negli stampi riempiendoli per circa 3/4 e fateli raffreddare in frigorifero per almeno 2-3 ore (meglio se per tutta la notte).

Ripetete lo stesso procedimento con le pesche, quindi ammollate in acqua fredda i fogli di gelatina, sbucciate le pesche, tagliatele a pezzi e frullatele.

Fase 4. Versate in un pentolino la purea ottenuta assieme allo zucchero e, quando sarà ben calda, spegnete la fiamma, aggiungete i fogli di gelatina ben strizzati e fateli sciogliere.

Punzecchiate lo strato di anguria già solidificato per favorirne l’aderenza alla gelatina di pesche.

Image

Fase 5. Quando il composto di pesche sarà tiepido, versatelo sullo strato di anguria. Riponete gli stampini in frigo per tutta la notte. Sformate i budini e decorateli con fettine di pesca e una fogliolina di menta.

Condividi Su:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: