Cupcake flowers

Preparazione: 60 min Cottura: 20 min Stampo da muffin Ø 7 cm e pirottini
Pubblicato nel numero: 212 - Maggio 2018

Ingredienti

muffin:
250 g di farina
150 g di zucchero
150 g di burro morbido
4 uova
1 cucchiaino di aroma fiori d’arancio
100 g di latte non freddo
10 g di lievito
2 pizzichi di sale
frosting:
400 g di burro morbido
140 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di aroma frutti di bosco
coloranti alimentari in gel giallo, verde e rosa

Image

Muffin: Montate il burro con lo zucchero e l’aroma. Fate assorbire un uovo alla volta, poi incorporate la farina con il lievito e il sale. Unite anche il latte e lavorate l’impasto.

Ponete i pirottini di carta nelle impronte dello stampo, poi distribuite l’impasto senza arrivare al bordo dei pirottini. Infornate a 175° per 20 minuti. Sfornate e  sformate i muffin.

Frosting: montate il burro con lo zucchero a velo e l’aroma. Dividete il composto in tre parti (una porzione più scarsa).  Colorate di rosa e di giallo le porzioni più abbondanti e di verde la restante. 

Fase 1.  Su un pezzetto di pellicola stendete il burro rosa portandolo allo spessore di 1,5 cm circa. Trasferite in un sac à poche il burro giallo e spremete 2 cordoni paralleli al centro del burro rosa, poi un altro cordone sopra i due appena spremuti.

Portate i due lembi di burro rosa verso il centro formando un salsicciotto. Tagliate la pellicola ad un’estremità del salsicciotto.

Image

Decorazione Fase 2. Tagliate la punta ad un sac à poche, montate il cornetto per fiori diretti in 3D  prescelto, inserite il salsicciotto di frosting e ricoprite i dolcetti con i fiori.

Riempite con il burro verde un sac à poche con il beccuccio per foglie e completate i cupcake spremendo tra i fiori le foglie. Conservate al fresco o in frigo. Servite dopo aver riportato i dolci a temperatura ambiente.

Image

Cupcake ancora più belli!

La teglia per muffin in acciaio antiaderente è perfetta per realizzare golosi muffin: vestiteli a festa con i graziosissimi pirottini di carta e, grazie ai cornetti per fiori diretti in 3D, otterrete speciali fiori tridimensionali che lasceranno tutti a bocca aperta.

Tutte le informazioni su www.decora.it

Condividi Su:

Un commento in “Cupcake flowers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: