Renetta Cheesecake

cheesecake
Preparazione: 40 min Cottura: 60 min 8/10 Stampo a cerniera Ø 24 cm
Pubblicato nel numero: 201 - Maggio 2017

Ingredienti

base:
200 g di biscotti secchi macinati
90 g di burro fuso e freddo
40 g di confettura di pesche
farcia:
200 g di formaggio fresco spalmabile
200 g di ricotta
80 g di mandorle polverizzate
3 tuorli + 1 uovo
100 g di zucchero
30 g di farina
40 g di burro
1 stecca di vaniglia
inoltre:
zucchero a velo
3 mele Renetta Melinda
gelatina di albicocche
succo di limone + acqua q.b.

Base: legate i biscotti con la confettura e il burro. Versate il composto nello stampo unto e infarinato. Pressatelo bene livellando. Ponete in frigo per 30 minuti.

Farcia: lavorate a crema i formaggi con lo zucchero, aromatizzateli e aggiungete i tuorli, l’uovo, la farina e le mandorle polverizzate. Completate con il burro fuso e distribuite la massa sulla biscottata.

Fase 1. Sbucciate le mele Renetta Melinda, dividetele a metà, eliminate il torsolo e passatele nel succo di limone miscelato all’acqua. Sgocciolatele e incidetele con tagli paralleli senza separare le fettine, poi inserite le mele Renetta Melinda nella farcia senza affondarle troppo. Infornate la cheesecake a 175° per 58-60 minuti (coprire il dolce con carta stagnola dopo 35 minuti).

Image

Fase 2. Sfornate la cheesecake, gelatinate le mele e lasciatela raffreddare. Spolverizzate il bordo con lo zucchero a velo.

Image

Renetta Melinda: la migliore amica in cucina

La mela Renetta Melinda è la migliore tra le varietà di mele per la pasticceria: strudel, torte, crostate e frittelle o le semplici mele al forno saranno inconfondibili e deliziose. La mela Renetta è ottima anche consumata cruda per il suo gusto particolare, per il sapore acidulo e aromatico ed è alleata del vostro benessere in quanto è fra le mele più ricche di antiossidanti e, anche cotta, conserva inalterato il potere benefico dei suoi polifenoli.

Per info:  www.melinda.it   renetta.melinda.it

Condividi Su:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: