

Impastate l’uovo, il tuorlo, la farina, la fecola di patate, il burro semimorbido, lo zucchero, i semi di 2 bacche di vaniglia e il liquore all’arancia, formate un panetto, avvolgetelo in pellicola per alimenti e ponetelo in frigo per 60 minuti. Dopo il riposo in frigo stendete la pasta allo spessore di 4 mm, poi incidete i biscotti e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.
Ghiaccia: sbattete lo zucchero a velo, il succo di limone e l’albume fino ad ottenere una ghiaccia soda e lucida, poi inseritela in un conetto a punta sottile e disegnate i bordi sui biscotti. Lasciate asciugare 15 minuti e conservate a parte la ghiaccia rimasta.
Glassa: sbattete lo zucchero a velo, il succo di limone, l’albume poi colorate circa la metà della glassa ottenuta con il colorante alimentare verde. Ricoprite metà biscotti con la glassa verde e metà con quella bianca e lasciateli asciugare.
Disegnate sui biscotti la traccia dei personaggi utilizzando un pennarello alimentare. Colorate di nero la ghiaccia rimasta e ricalcate i contorni. Decorate coi fiorellini di zucchero e un confettino di zucchero dorato. Con pennello e colorante alimentare nero disegnate le faccine e i raggi intorno all’anello.