

Torta: montate il burro morbido con lo zucchero e la buccia grattugiata del limone. Unite le uova leggermente sbattute versandole poco alla volta, poi amalgamate la farina setacciata con il lievito e il sale. Mescolate e trasferite il composto in un sac à poche con bocchetta media/grande. Imburrate leggermente tutte le impronte dello stampo. Distribuite la massa riempiendo le impronte fino a 2 mm dal bordo. Chiudete con l’altra metà dello stampo. Infornate a 180° per 12/13 minuti. Sfornate e, dopo due minuti, aprite lo stampo. Trascorsi 2-3 minuti sformate i lollipop e poneteli a raffreddare completamente sulla gratella. Pareggiate il fondo dei lollipop e inserite i bastoncini nella parte alta con un fiocchetto di raso.
Glassa: sbattete con le fruste gli ingredienti. Con un cucchiaio fate colare la glassa su ogni lollipop ricoprendolo bene, poi lasciatela sgocciolare per alcuni secondi ed eliminate l’eccesso sul fondo dei lollipop. Cospargeteli subito con la mompariglia rosa. Prima che la glassa si asciughi completamente, trasferiteli sulla carta-forno ad asciugare.
Ghiaccia: sbattete insieme gli ingredienti, poi ponete la ghiaccia in un sac à poche con beccuccio a stella piccolo e spremete un cordone alla base del bastoncino, quindi applicate il fiore di zucchero con il centro impreziosito da un confettino.