Editoriale di piùDOLCI di Dicembre/Gennaio, in edicola dal 21 Novembre


Pubblicato nel numero: 223 - Dicembre 2019/Gennaio 2020
Care amiche e amici,

FOTO-DANI

E’ sempre impegnativo dare alle stampe l’edizione del nostro giornale nel periodo delle feste. E’ la chiusura di un anno di fatiche ed è sempre tempo di bilanci e di cosa e quanto consegnare in eredità al nuovo ciclo che inizia.

Sicuramente tramanderemo l’impegno di avervi sempre potuto offrire ricette accessibili per tutte le tasche e le capacità, ma soprattutto la passione per la pasticceria.

Si organizzano le feste con memorabili cenoni e si dedica molto più tempo alla cucina per rispolverare, almeno una volta all’anno, le ricette tradizionali tramandate con solerzia dalle donne della famiglia.

Ogni regione ha le sue, ma si parla, ad esempio, del panettone, delle torte al croccante o al cioccolato. Si realizzano i tanti biscottini decorati con soggetti natalizi per la gioia dei bambini, che sicuramente amano appenderli all’albero; si arricchiscono con la frutta secca torte, crostate, tartellette da sgranocchiare.

E tutto questo senza dimenticare il ricorso abbondante ai soli dell’inverno, ossia gli agrumi, ricchi di preziosi elementi per la nostra salute e pieni di deliziosi profumi.Il pensiero, in questo tempo, ricorre inevitabilmente anche alla Befana, questa straordinaria vecchietta amica che ritorna puntualmente a trovarci in una fredda notte di gennaio, perché ogni bambino, ma anche ogni adulto, si senta destinatario di piccoli-grandi doni di amore e di dolcezza.

Amici, la Redazione vi augura che il Natale, il luccichio delle luci e il clima speciale delle feste facciano stringere ognuno di noi in un abbraccio di pace sincero per un nuovo anno sereno e soprattutto “dolcissimo”.

Daniela Peli

Condividi Su:

2 commenti in “Editoriale di piùDOLCI di Dicembre/Gennaio, in edicola dal 21 Novembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: