Editoriale di piùDOLCI di Ottobre/Novembre, in edicola dal 24 Settembre


Pubblicato nel numero: 221 - Agosto/Settembre 2019
Care amiche e amici,

FOTO-DANI

Potremmo intitolare le rubriche iniziali di questa uscita “Dolci con la emme”, infatti apriamo con i dolci al mascarpone, con le mele e le torte margherita.

Tutti dolci classici, piacevolissimi da degustare in questa stagione che si avvia verso l’inverno. Il mascarpone, in particolare, così morbido e avvolgente è presentato nel classico tiramisù, ma anche in crostate e rotoli, mentre le mele non conoscono limiti d’impiego.

Abbiamo personalizzato le torte margherita per renderle tutt’altro che banali, mentre i biscotti sono rustici e profumano di cannella, anice e mandorle.

Fa capolino un classico per eccellenza: il cioccolato che non potrà mai mancare nella nostra pasticceria, in qualsiasi momento dell’anno.

L’autunno, ricchissimo di frutti, ci fa sentire il profumo delle castagne, del vino e degli agrumi che finalmente iniziano la loro stagione.

Ma il suo lato migliore sono i colori, gli aromi e i profumi intensi dei suoi dolci che scacciano via una sottile vena di malinconia e ravvivano il buonumore.

Daniela Peli

Condividi Su:

2 commenti in “Editoriale di piùDOLCI di Ottobre/Novembre, in edicola dal 24 Settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: