

Montate la metà dello zucchero con il burro e l’altra metà con le uova, poi unite i due composti. Incorporate il miele, la scorza grattugiata e la farina setacciata con il lievito e il sale, alternando con il succo d’arancia.
Fase 1. Riempite per 3/4 gli stampi a cuore e cuoceteli a 175° per 15 minuti; sfornate e, dopo 2 minuti, sformateli e lasciateli raffreddare sulla gratella.
Farcia: frullate le fragole con l’acqua e lo zucchero e filtrate senza eliminare la parte di purea rimasta nel colino. Riducete sul fuoco il frullato fino ad ottenere 50/60 grammi di composto (risulterà una purea molto densa), quindi lasciatela raffreddare.
Sbattete la robiola e aggiungete il mascarpone lavorato a spatola. Sempre mescolando con la spatola unite a filo il latte condensato. Montate la panna e amalgamatela delicatamente alla crema di mascarpone, poi aggiungete anche la purea di fragole e mescolate delicatamente.
Bagna: alla purea di fragole rimasta nel colino aggiungete 2 cucchiai d’acqua e 1 cucchiaio di maraschino, poi filtrate nuovamente.
Fase 2.3.4. Tagliate a metà i cuori, pennellateli con la bagna, farciteli con la crema, completateli con fettine di fragole fresche e accoppiateli.
Prima di servire, decorate le tortine: con un piccolissimo tagliabiscotti a forma di cuore incidete dei cuoricini in fettine di fragola, posizionateli al centro del cuore facendoli aderire con un puntino di crema di farcitura.
Prepara con FACKELMANN i dolcetti di San Valentino: cuocili negli stampini di silicone, confezionali con i sacchettini e decorali con la candelina e le etichette: saranno un amore!!