

Ganache: portate a bollore la panna, allontanate dal fuoco e versatela sul cioccolato tritato. Mescolate bene per sciogliere gli ingredienti.
In una casseruola portate a bollore l’acqua con lo zucchero, l’olio e il sale. Allontanate dal calore e unite la scorza grattugiata del limone, poi la farina e la vanillina. Miscelate gli ingredienti in modo da ottenere un impasto omogeneo.
Nella carta da forno ritagliate dei quadrati e adagiateli sul piano di lavoro. Trasferite l’impasto nel sac à poche con bocchetta a stella media, poi spremete la pasta sui foglietti distribuendola a ferro di cavallo.
Immergete i churros (anche la carta) nell’olio caldo, avendo l’accortezza di eliminare la carta da forno non appena di staccherà dalla frittella.
Quando i churros saranno ben dorati, scolateli su carta da cucina. Intingete una punta dei churros nella ganache e poneteli sulla gratella a solidificare.
scusate ma non ci vogliono le uova ?
Grazie
Buongiorno Emy! Di ricette di Churros ce ne sono di moltissime versioni! Noi abbiamo proposto questa e quando l’abbiamo cucinata ci è piaciuta molto 🙂