

Fondete il cioccolato al latte tritato insieme con il burro, poi lasciate intiepidire. A parte montate le uova con lo zucchero.
Unite poco alla volta il cioccolato al latte fuso e mescolate delicatamente. Setacciate sul composto la farina con il cacao, il lievito e il sale, alternando con il latte.
Arricchite l’impasto con le mandorle e il cioccolato fondente tritato. Versate la massa nello stampo imburrato e infarinato, poi infornate a 175° per 40 minuti. Sfornate la torta e sformatela sulla gratella. Servite la torta tagliata a quadretti accompagnandola con mandorle a lamelle e salsa al cioccolato.
Il tempo di cottura per i brownies troppo lungo, max 25 minuti
Ciao Katia, abbiamo controllato la ricetta e il tempo di cottura che abbiamo indicato è corretto naturalmente riferito alla cottura del forno che abbiamo usato noi (forno casalingo). Può darsi che il tuo forno cuocia più velocemente o la temperatura sia più alta di quella che hai impostato (puoi fare una prova utilizzando un termometro da forno che trovi nei nogozi di articoli casalinghi). In ogni caso se ti sono venuti bene ancora meglio segui il tuo tempo di cottura. 🙂
i brounies sono buonissimi già per conto loro nella ricetta originale, questi altrettanto, specialmente a chi piace il cioccolato al latte!!!
sembrano buoni provo a farli e poi vi faccio sapere…