Editoriale di piùDOLCI di Luglio/Agosto, in edicola dal 20 Giugno

variegatine

Pubblicato nel numero: 203 - Luglio/Agosto 2017
Care amiche e amici,

FOTO-DANI

Tutto estivo questo numero di piùDOLCI, che raggruppa due mensilità per consentire anche a noi della Redazione di godere del meritato riposo delle vacanze: tutto estivo, sì, ma anche tutto da sfogliare, partendo da un trionfo di frutta sciroppata e in confettura per catturare il gusto pieno dei frutti maturati sugli alberi o nel sottobosco.

Occasione imperdibile per lunghe passeggiate toniche e stimolanti, unita al piacere di raccogliere con le nostre mani fragoline, mirtilli e qualunque altra bacca edibile ci offra madre natura.

Non potevamo, complice la stagione, non suggerirvi una serie di ricette da realizzare senza l’uso del forno, poi i dolci con lo yogurt, superbo interprete di tanti dessert al cucchiaio e in bicchiere, così graditi e rinfrescanti nei momenti del gran caldo.

Vi facciamo apprezzare, infine, lo zucchero di canna, rustico e grezzo, per conferire un tocco particolare alle nostre preparazioni, le quali, sotto la forma tradizionale di torte, crostate, biscotti e pasticcini prediligono, in questa stagione, accompagnarsi a montagne di frutta allegra e colorata per un pieno di gusto e vitamine.

Vi lasciamo il piacere di assaporare le nostre dolcezze immersi nel verde dei boschi o nell’azzurro del mare augurandovi un “dolce” riposo, buone vacanze e arrivederci a settembre.

Daniela Peli

Condividi Su:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: