Editoriale di piùDOLCI di Novembre, in edicola dal 21 Ottobre

crema-calssica

Pubblicato nel numero: 206 - Novembre 2017
Care amiche e amici,

FOTO-DANI

Frittelle e tortelli, i classici bocconcini irresistibili in tutti i periodi dell’anno, in armonia con la stagione che volge al freddo, tornano a profumare di fritto e di vaniglia le nostre case e confortano le pigre serate che si allungano sempre di più.

Sono molti i peccati di gola che ci possiamo concedere in questo mese, quasi a consolazione di giornate faticose e piene di impegni, a partire dal mascarpone, un ingrediente che non è secondo a nessuno in quanto a golosità, per finire con la robiola, delicata e intensa, molto ben sposata  in tante ricette che vi proponiamo.

E che dire delle regine dell’autunno? Le mele: dolci, acidule, farinose o croccanti; le pere: così succose che coronano con successo insuperabile crostate e plumcake morbidi e invitanti.

“A piccoli passi verso l’inverno”, così intitoliamo il servizio da pagina 22 e seguenti, per farvi gustare gli aromi e i sapori di arance, mandorle, noci, pistacchi e nocciole, un vero caleidoscopio di frutta secca, ricca di nutrienti oltre che di gusto.

Impariamo, in questo numero, anche a conoscere la stevia, un dolcificante naturale molto intenso ed efficace, perfetto anche nelle elaborazioni dolciarie e, infine, se invitiamo gli amici a cena, allestiamo una serata tranquilla davanti alla TV: potremo godere di una rilassante compagnia, dialogare lontano da trambusti e affollamenti e, naturalmente, sgranocchiare in santa pace qualcosa di buono e di dolce.

Daniela Peli

Condividi Su:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

RICEVI GRATUITAMENTE IL NOSTRO EBOOK CON LE MIGLIORI RICETTE: